Fotovoltaico – energia infinita
Un impianto fotovoltaico residenziale utilizza moduli fotovoltaici per assorbire energia solare e convertirla in elettricità per le esigenze domestiche. Il tipo più comune è un impianto collegato alla rete elettrica: questo vi fornisce energia solare durante il giorno garantendovi la possibilità di sfruttare l’energia della rete elettrica di notte o quando la produzione dell’impianto non è sufficiente per coprire il vostro fabbisogno.
Ecco in che modo funzionano i moduli fotovoltaici per produrre elettricità per la vostra casa:
I moduli fotovoltaici installati sul vostro tetto assorbono i fotoni dei raggi solari e li convertono in elettricità. La conversione in energia inizia quasi immediatamente dopo il contatto. L’elettricità prodotta dai moduli è in corrente continua (energia CC).
L’inverter converte l’energia CC in corrente alternata (energia CA) adatta per l’uso domestico. Quest’ultima può essere utilizzata per alimentare l’illuminazione e tutti gli apparecchi elettrici, come TV, lavatrice, condizionatore, asciugacapelli e frigorifero.
Perchè scegliere noi?

Installazione certificata
I nostri tecnici sono specializzati e esperti e da anni operano nell’installazione di impianti fotovoltaici domestici, per garantire un altissimo rendimento e un risparmio energetico eccellente.

Il risparmio energetico
Il fotovoltaico oltre a generare energia pulita, è una delle energie alternative più in espansione, nel 2014 sono stati prodotti 18.609 MW solo in Europa.

Zero emissioni
In un futuro sempre più incerto per quanto riguarda il clima, le energie rinnovabili sono l’unica alternativa per abbasare l’inquinamento e migliorare il clima del nostro pianeta. I nostri figli ci ringrazieranno.