comelit-logo-400px

La collaborazione con Comelit risale ormai a diversi anni fà, la scelta di collaborare insieme è regolata da un contratto commerciale esclusivo che viene rinnovato ogni anno per rafforzare e migliorare il servizio e la fornitura della linea di prodotti Comelit.

La storia di Comelit nasce nel 1956, Comelit Group SpA è una realtà industriale di livello mondiale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi e antincendio.
La sua forte vocazione internazionale trae origine dal profondo legame con il territorio in cui è nata e dove ha, ancora oggi in Val Seriana, la sua sede principale.

Scopri alcuni dei prodotti Comelit che noi di Elettroline installiamo e solo noi possiamo garantire in esclusiva per 4 anni, rispetto ai 2 anni standard degli altri concorrenti.

Prodotti Comelit

VEDO – Sistema di allarme

VEDO ti segue dappertutto! Il controllo remoto tramite Smartphone, tablet o PC consente di vedere sempre cosa succede in casa, inviare messaggi a centrali di sorveglianza, verificare lo sviluppo degli eventi e, se necessario, risolvere subito falsi allarmi.
La tecnologia evoluta ed intelligente di VEDO discrimina gli animali domestici ed evita di fare scattare segnali di allarme. Il controllo visivo in locale e da remoto permette inoltre di sapere subito da chi è stato “allertato” il sistema e scegliere se e come intervenire.
No, non è necessario VEDO può funzionare anche tramite sistema radio. Affidabile, sicuro, permette di proteggere senza rompere muri e sporcare.
No! il sistema continua a funzionare normalmente, come se non fosse successo niente. Questo è possibile perché VEDO è dotato di una batteria che autoalimenta il sistema. E’ possibile ricevere un avviso di “mancanza corrente”, in tempi utili, se l’anomalia persiste.
Il sistema VEDO è progettato per rendere facile e veloce la gestione di ogni situazione di allerta: prima di tutto il sistema comunica tramite CHIAMATA TELEFONICA, SMS, MMS VIDEO, MAIL che tipo di problema è stato rilevato nell’abitazione (una finestra o una porta che è stata aperta, una presenza anomala in giardino, ecc.), capito il problema, si può passare all’intervento.
Comelit ha pensato di risolvere nel modo più pratico anche questa eventualità. VEDO è infatti dotato di apposite chiavi di prossimità o telecomandi, ideali anche come portachiavi, che consentono l’accesso al sistema. In questo modo è facile gestire VEDO avvicinando le chiavi alla tastiera o all’inseritore.

PLANUX MANAGER – Automazione

Credere nell’ evoluzione significa considerare ogni traguardo un nuovo punto di partenza.
Dopo la paternità del sistema a due fili e della sua evoluzione a colori, Comelit propone
l’innovativo sistema Simplebus Top: più evoluzione, più efficienza, più estensione d’utenza.
Un sistema a due fili puro che si estende con lo stesso collegamento dalla parte bassa
alla parte alta dell’impianto, garantendo ancora più eccellenza nelle performance, ancora
più facilità nell’installazione, il tutto unito ad un notevole risparmio di tempo e fatica per
l’installatore.
La tecnologia VIP aumenta i servizi e le prestazioni dei prodotti Comelit. Un sistema
completo, semplice da installare e versatile per ogni esigenza. Ideale per nuove realizzazioni
o integrabile a reti LAN già esistenti. Consente di servire un numero di utenti illimitato,
con conversazioni simultanee e senza vincoli di distanza. Un’unica dorsale (dedicata o che
si appoggia a reti LAN già esistenti) alla quale si collegano, tramite plug RJ45, impianti
videocitofonici, antintrusione, videosorveglianza, home automation e controllo accessi.
Un sistema aperto anche al mondo internet, che permette collegamenti in remoto,
teleassistenza e servizi web.
Dall’impegno di ricerca Comelit nel settore della ricerca e dell’innovazione, nasce un nuovo modo di pensare e gestire gli ambienti di vita. Gli innovativi sistemi integrati SimpleHome by Comelit superano il tradizionale concetto di domotica: sono una formula di intelligenza più facile da applicare e più gratificante da utilizzare, in grado di conciliare funzionalità, sicurezza, risparmio, confort, estetica e attenzione per l’ambiente.

Il sistema più semplice e evoluto d’intelligenza domestica integrata. Con in più la ricercatezza della superficie in cristallo.

Planux Manager Lux concentra le funzioni videocitofoniche e di supervisione di tutti gli impianti e dispositivi di casa: dal riscaldamento al sistema di allarme. Grazie a Planux Manager Lux non sono più necessarie tante centraline collocate in varie parti della casa. Un solo monitor ultrapiatto e un solo linguaggio comune. Nello stesso tempo, grazie all’intelligenza distribuita, i molteplici impianti e dispositivi restano attivi e funzionanti al di là di quanto è stato preimpostato e avviene agli altri. Una concreta sicurezza, per non andare mai incontro a black out.

SIMPLE HOME – Domotica

Comfort, benessere, tranquillità
sicurezza e bellezza.

One è parte del mondo SimpleHome, il sistema di automazione domestica di Comelit.
Un nuovo modo di pensare e gestire gli ambienti in cui si vive: facile da applicare e semplice da utilizzare, per un controllo totale del proprio spazio. Per chi cerca il benessere, la sicurezza e la tranquillità. Per chi ama il design. Nel mondo SimpleHome, ora c’è anche One.

Innumerevoli comandi singoli. Tutto in One.

One è il dispositivo che rivoluziona il mondo dei controlli domotici.
Patent Pending. L’unica placca dalla natura non specializzata e multipotente, capace di differenziarsi nel tempo. Un solo punto di comando, touch sensitive con multipage system, per gestire luci, clima, automazioni e scenari. Dal design minimale, con diverse finiture cromatiche. Più sicurezza, più benessere, più tranquillità: il primo progettato per darti così tanto.

Tutto, in un tocco. One l’unica placca che riconosce ogni tuo gesto.

One è il primo comando domotico touch sensitive. A scorrimento, per cambiare pagina.
A pressione, per attivare un comando. A pressione prolungata, per accedere alle pagine speciali. Nessun’altra placca al mondo è stata concepita per riconoscere ogni tuo gesto. Tre pagine, fino a 27 funzioni controllabili: dall’accensione delle luci alla regolazione della loro intensità, dall’automazione delle tapparelle alla gestione della temperatura e degli scenari.

Che cos’è la multipotenza?

One di Comelit è il solo dispositivo sul mercato multipotente – Patent pending – esso nasce non specializzato, solo in fase di programmazione si decide cosa dovrà gestire: una o più luci (compreso dimmer e rgb), una o più automazioni, un termostato di zona, uno o più scenari o addirittura l’insieme di tutte le funzioni. One consente una personalizzazione senza precedenti, in fase di programmazione si potranno personalizzare il numero di pagine (fino a 3), di funzioni nonché il colore dei singoli led. Anche i comandi sono ripartibili a piacimento nelle diverse pagine per creare un ordine logico e un’esperienza d’uso unica e affascinante.